MANAGED SERVICES

Background

Dall' esigenza alla soluzione
Round the clock ai tempi della digitalizzazione è la parola d’ordine dei nostri Clienti. La trasformazione digitale in atto, il distance learning, l’evoluzione e la crescente dinamica organizzativa che i nuovi modelli di business impongono, richiede ai nostri interlocutori primari nelle imprese, di essere sempre all’altezza dell’erogazione di un servizio da offrire al Cliente, oltre che di qualità, plasmato sulle specificità delle loro richieste. Da qui scaturisce il valore del (Managed Service Provider - MSP) nell’ambito dei servizi gestiti che, interpretando queste priorità, oltre ad offrire un servizio di qualità crea le premesse per il futuro del business del Cliente. Prevenire e gestire le problematiche, ridurre al minimo i downtime, operare con un approccio proattivo che va oltre il day-by-day, è ciò che ci consente di giocare d’anticipo e con uno sguardo al futuro.

Il nostro Cliente tipo? Imprese che hanno necessità di scalare e crescere e che non dispongono di base di know-how ad ampio raggio oppure che intendono dedicarsi principalmente all’erogazione del servizio finale.

Il nostro valore differenziante

Perchè sceglierci?
Specializzazione dei team, persone che esprimono competenza e attenzione all'utente finale
Presidio operativo e supporto dedicato anche in lingua inglese
Metodologie operative che fanno leva sul binomio miglior servizio – continuous improvement
Service & Project Managers per la governance del servizio con "delega controllata" per non impattare sull'operatività dell'impresa
INTEGRAZIONE con il Workplace Government

1

METODOLOGIA

Process Map of the ITL Service Lifecycle (Fonte: ITIL)

Service Desk

Ci caratterizza un approccio:

STRATEGICO con il servizio e la soddisfazione dell'utente al centro nel rispetto degli obiettivi di efficacia ed efficienza

FLESSIBILE  basato su ISO 20.000 che consente nel rispetto di metodologie una personalizzazione del servizio

DINAMICO che segue i cambiamenti organizzativi e di business del Cliente

EFFICIENTE  per una migliore gestione del workplace management

DI GRANDE ATTENZIONE alla protezione dell'investimento dei Clienti perché non richiede continui cambi tecnologici, ma ben si adatta anche all'utilizzo di tecnologie già in uso presso i Clienti.
(Manage Engine SD, Service Now, Invanti, Sysaid, etc.. ... )

Portfolio

Servizi e Soluzioni

Il nostro portfolio è progettato per offrire competenza e aggiornamento allo stato dell’arte rispetto a queste soluzioni per l'impresa.

2

POTENTI
STRUMENTI
DI GESTIONE

SERVICE DESK
Grazie alla conformità agli standard ITIL è in grado di tracciare tutto il processo di assistenza, dalla presa in carico dell'attività fino alla soluzione, con invio automatico di un questionario per misurare la soddisfazione dell'utente che ha ricevuto l'assistenza. La nostra scelta ove non presente l’adeguato strumento all’interno dell’impresa Cliente, è ricaduta su ManageEngine Service Desk che esprime un rapporto price- performance davvero interessante

ALERT SYSTEM
E' il nostro principale strumento di monitoraggio basato su Centreon o CentOS. Tramite Alert System siamo in grado di tracciare tutti i flussi del network, lo stato delle porte degli switch, dei router e dei firewall, verificare in tempo reale lo stato dei servizi per i più importanti sistemi operativi, controllare il corretto funzionamento hardware delle apparecchiature, lo spazio dei dischi e molte altre informazioni, che al verificarsi di un evento anomalo inviano un allarme ai nostri team che proattivamente intervengono per risolvere il problema.

I nostri tecnici conoscono la maggior parte delle soluzioni SW di Service Desk e di Monitoring oltre a soluzioni di Desktop, Systems & Network Managment già presenti sul mercato. Una garanzia a tutela degli investimenti dei nostri Clienti. Tra questi: Manage Engine Service Desk e Dektop Central, Service Now, Ivanti, compreso Mobile Iron, Sysaid, OTRS, Kaseya, Nagios, Centreon, Microsoft SCCM.

3

TEAM PRINCIPALI

1 - HDRT – Help Desk Remote Team

Team residente presso i nostri uffici di Milano e Campobasso, gestisce tutte le problematiche legate al mondo client. I nostri tecnici sono preparati per colloquiare con gli utenti e condurli nel più breve tempo possibile, grazie al controllo remoto delle postazione di lavoro, alla soluzione della problematica.

2 - NOC- Network Operation Center

Team di System Engineering residente presso i nostri uffici di Milano e Campobasso, controlla, attraverso il monitoraggio remoto, sistemi server e network dei Clienti; gestisce le richieste di change e, attraverso un sistema di alert, interviene proattivamente al fine di evitare le problematiche più complesse.
3 - ON-SITE

E' il nostro team più numeroso composto da tecnici interni e Partner diffusi su tutto il territorio nazionale. L’on-site può essere declinato in relazione alle esigenze specifiche dei Clienti: attivato quindi per una problematica one-shot o con un team dedicato, un Service Desk o un Monitoraggio in presidio, con il vantaggio di usufruire nell’immediato di tutta l’assistenza non erogabile remotamente, ad esempio la manutenzione hardware e i servizi di installazione. Per le attività più complesse, ove non sia presente un System Engineering locale, i nostri tecnici sono addestrati per operare in modalità Hands & Eyes, cioè le attività vengono guidate da uno specialista remoto ed il tecnico on-site esegue tutti i lavori "manuali e visivi".

I nostri 3 team sono ingranaggi necessari per l’efficienza del posto di lavoro e rientrano in un meccanismo più ampio, insieme al Cliente, di strategia di ottimizzazione delle infrastrutture IT. Il Workplace Management è un punto chiave nel processo di scelta del Service Provider, strategico ai fini del business, l’infrastruttura sottostante infatti diventa garante anche dei software e applicativi più performanti e strumento focus in grado di migliorare le pratiche di gestione del posto di lavoro a tutti i livelli.

Gruppo Trade s.r.l. società unipersonale
Via Costantino Baroni 190
20142 Milano
tel +39 02 87.211.1
email:  segreteria@gruppotrade.it
Partita IVA 03454860960
centrati sull'esperienza, connessi all'innovazione.
© Copyright 2020 - 2023 | All Rights Reserved
magnifiercrossmenuchevron-down